Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spalla

Borsa a spalla – Loewe – 2016

È davvero interessante la struttura della borsa a spalla che Loewe ci propone per questo autunno 2016: la Small Puzzle infatti sembra sfidare lo stile con il suo incrocio di pezzi. Conoscete questo brand, vero? Nata 170 anni fa è una delle più importanti case di lusso di tutto il mondo, la cui modernità nasce dalle ricche esperienze del passato, con una fiducia incrollabile nel presente e uno sguardo diretto al futuro. Quali sono i punti forti di questo brand? Senza dubbio la cura artigianale dei dettagli, ma anche i metodi contemporanei e la competenza senza eguali in fatto di scelta della pelle. Nato in Spagna, il marchio Loewe è ancora fortemente legato a questo paese. Mentre il suo panorama attuale contiene elementi provenienti da luoghi vicini e lontani e l’eredità spagnola si esprime in modi moderni, il cuore di Loewe batte ancora a Madrid, dove tutti i suoi articoli di pelletteria di fama mondiale continuano ad essere prodotti. Il direttore creativo è Jonathan Anderson nato nel 1984 in Irlanda del Nord. Dopo la laurea presso il London College of Fashion nel 2005, si è affermato come uno dei talenti più acclamati del settore. Sotto Anderson, LOEWE ha iniziato un nuovo capitolo, che si presenta al mondo più multiforme e dinamico che mai.

Una delle prime creazioni di Jonathan Anderson da quando ha assunto il timone come direttore creativo di Loewe, è stata proprio la borsa Small Puzzle, che combina la straordinaria artigianalità del marchio con lo sguardo scanzonato che si sta dimostrando irresistibile.
E l’effetto totale, abilmente destrutturato, è davvero irresistibile. La borsa è realizzata in pelle di vitello nera on hardware color acciaio e cuciture tono su tono. Le dimensioni sono di circa 25 centimetri di larghezza per 18 centimetri di altezza e 12 centimetri di profondità. È dotata di una tracolla che può essere sganciata.
Il prezzo della borsa Loewe? Circa 2000 euro.

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Borsa a spalla Loewe Flamenco Knot

Borse a tracollaBorse in pelle

Puzzle Large in pelle - Loewe - 2015