Borsa Tote con stampa Proenza Schouler – Tote Paper Bag 2014

Prendere la più banale delle stampe a foglie di palma e trasformarla nella protagonista di un accessorio glamour: a riuscire in questa missione impossibile ci pensa Proenza Schouler, con la Tote Paper Bag in tela stampata realizzata per il 2014.

Due parole sul marchio: Proenza Schouler è un’azienda americana con base a New York che dal 2002 realizza accessori e abbigliamento di houte couture. È stata fondata dagli stilisti Jack McCollough e Lazaro Hernandez, che si sono conosciuti alla Parson’s School Design, che in precedenza avevano già collaborato con Marc Jcobs e Michael Kors. Il nome deriva da quello da nubili delle madri dei due designer. Ora il 45% del marchio appartiene a Valentino Fashion Group ed è amato da star come Charlize Theron e Julianne Moore.

Ma torniamo alla nostra Tote Paper Bag: le dimensioni sono di 36 centimetri di larghezza, 38 centimetri di altezza e circa 13 centimetri di profondità. È realizzata in tela stampata ma con particolati in pelle nera. Sono in pelle ad esempio la fascia nella parte superiore della borsa, che è dentellata e ospita il logo in rilievo di Proenza Schouler e le due maniglie.  Anche il fondo interno è in cuoio nero.

BGV1V0F_az

La stampa è bianca su fondo nero, semplice, elegante. La Tote non ha una chiusura superiore, ma all’interno, che offre davvero molto spazio, è presente una comoda tasca chiusa con zip e legata alla borsa dove potere riporre le cose essenziali.

Completamente made in Italy, la Tote Paper Bag di Proenza Schouler si dimostra adatta ad un outfit pensato per il lavoro o ad un fine settimana di tranquillo shopping, sole o in compagnia delle amiche

Se avete scoperto che la Tote Paper Bag di Proenza Schouler può fare al caso vostro, potete acquistarla con appena 570 euro, per sfoggiare un tocco di glamour anche in ufficio.

Credits Immagini www.bergdorfgoodman.com


Lascia un commento