Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Ligneah: il legno che si veste animalier

Il mercato della moda si prepara ad accogliere una rivoluzione nel segmento delle pregiate texture animalier: una novità inedita che strizza l’occhio ai trend più recenti e fa felici gli animalisti.

Nasce Ligneah, un nuovo materiale a base di legno pregiato di noce, frassino e betulla le cui lame sottilissime, sovrapposte ad arte, creano un prezioso e realistico effetto pitonato.

Brevettato nel 2012, i prodotti realizzati con Ligneah saranno in vendita a partire dalla prossima stagione, sia in boutique fisiche che online. Un materiale che rivestirà accessori di piccola e grande pelletteria, come borse, portafogli e custodie per tablet. Un’innovazione sostenibile, che promette di diventare anche il materiale più cool da sfoggiare ai piedi, interessando, a partire dalla prossima primavera, il settore delle calzature. Il tutto ad un prezzo accessibile, 350 euro massimo, per rivolgersi alla fascia media del mercato, ricettiva ed attenta alle ultime tendenze in campo lifestyle.

Un’idea che ha originato un’impresa: MyMantra, questo è il nome della start up nata dall’ingegno tutto italiano di Marta e Marcello Antonelli, padre e figlia uniti dalla voglia di innovare e dalla passione per la moda. Lui, imprenditore del settore tessile, lei, studentessa allo IED di Roma, hanno fatto di un’intuizione una strategia, che oggi, diventata azienda, cresce grazie a stimolanti collaborazioni con i brand più creativi del mercato ed attraverso lo studio di linee proprie.

Acquistare un prodotto rivestito in Ligneah non sarà solo glamour, ma sarà anche friendly: per ogni pezzo venduto, sarà piantato un albero. Un atteggiamento responsabile per coniugare il rispetto per gli animali  e quello per l’ambiente, combattendo la deforestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *