Le borse sono i nuovi gioielli.

Portafogli

Portafoglio in pelle con borchie Lavin

Chiamata “wallet” per il suo utilizzo, in realtà qui ci troviamo di fronte ad una vera e propria mini clutch, che può essere sfoggiata come accessorio gioiello, per impreziosire qualsiasi look, meglio se da sera. La “Sugar small pearl wallet on chain” di Lanvin è una borsina interamente realizzata in morbidissima pelle di agnello (il vago effetto matelassé è conferito dalle cuciture trasversali) con manifattura artigianale 100% italiana e 100% versatile.

Può essere infatti utilizzata sia come shoulder che come crossbody bag, grazie alla sua sottile ed elegante catenella, ed è impreziosita di borchie in rilievo (come delle perle metalliche, delle biglie) sul fronte e sul dorso della borsa. Il logo Lanvin Paris  impresso in argento sul davanti regala poi immediatamente un inconfondibile allure di stile durante un’occasione importante, o un aperitivo tra amici. Perfetta con outfit decisi ma essenziali, dà il suo meglio in mise in pelle total black o con il classico tubino. Scegliere Lanvin, d’altro canto, costituisce una garanzia in termini di classe. La più antica casa di moda francese (il suo primo negozio risale al 1889 in Faubourg Saint Honore a Parigi) è infatti famosa per essere associata al gusto dell’haute couture di squisito stampo parigino. Tutto ciò si rivela anche nelle scarpe, nei gioielli e nelle borse, belle e très chic.

Ecco infine qualche dettaglio “tecnico” sulla Sugar small pearl wallet on chain: con 21 centimetri di lunghezza e 12, 5 centimetri di altezza rientra pienamente nella categoria delle clutch, anche considerando la profondità di 1 solo centimetro. Va però tecnicamente inserita nei wallet soprattutto per il suo interno, costituito da sei spazi per carte di credito, e tasca per banconote. Una zip centrale chiude poi quello che potrebbe essere utilizzato come portamonete. In compenso la lunghezza della catenella (quasi 58 cm) può farla utilizzare in tanti modi. Anche il suo peso (circa 272 grammi) la rende pratica da indossare. Il prezzo, invece (886,16 euro) si confà ai materiali impiegati, alla manifattura artigianale e alla griffe di maison Lanvin.

Lanvin Sugar small pearl wallet on chain: prezzo 886,16 euro.