Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Borsa a tracolla rigida Alexander McQueen Cage 2016

È decisamente arrivata la Primavera! Basta guardare la bellissima Cage di Alexander McQueen realizzata per il 2016 per rendersene conto perché questa è proprio la borsa a spalla che vorremmo sfoggiare nella bella stagione.

alexsander-mc-queen-cage2Si tratta infatti di pelle di vitello dipinta a mano, con colori delicati e luminosi, perfetta per andare a rendere ancora più prezioso un bel minidress sofisticato ed elegante. Potete davvero, grazie alla Cage di Alexander McQueen creare un outfit di grande effetto.

È davvero bella, insomma: ma andiamo a scoprirne insieme tutti i particolari, come siamo soliti fare! A partire come di consueto dalle dimensioni: che sono 7 centimetri di profondità, 10 centimetri di altezza e 16 centimetri di larghezza. Insomma un verò gioiellino, ma assolutamente mignon. La lunghezza della tracolla è invece di circa 106 centimetri, che vi permette sia di portarla a spalla che a tracolla. Il peso è di circa 800 grammi.

L’hardware è in metallo con finitura color acciaio, e diverse strisce lucenti attraversano la pelle per dare luminosità e bellezza all’accessorio. Anche la tracolla è fatta di una leggera e sottile catena di metallo, che però può essere staccata e permettere alla Cage di trasformarsi in una deliziosa pochette.

La borsa a spalla ‘Cage’ di Alexander McQueen s’impone quindi per questa primavera con dettagli decisamente romantici, come il fiore del pisello odoroso usato per decorare la pelle bianca e liscia. I dettagli in metallo, che abbiamo già citato, offrono alla borsa uno stile squadrato che s’innesta alla perfezione su tutto il resto. Una volta aperta la chiusura superiore, che è a incastro, scopriamo che l’interno è foderato in pelle scamosciata. Lo spazio è davvero ridotto, giusto il minimo per inserire le cose più indispensabili.

La borsa a spalla ‘Cage’ di Alexander McQueen, che è realizzata in Italia, può essere vostra per circa 2000 euro. Vi lasciate tentare oppure no?

Altre borse da scoprire
Borse in pelleShopper

Tote bag "Legend" in pelle di vitello Alexander McQueen 2016

Borse a tracollaBorse in tessuto

Borsa tracolla animalier Alexander McQueen Legend 2016

Borse a spallaBorse in tessuto

Borsa in jeans per lavoro e tempo libero Alexander McQueen Padlock Small Denim Satchel 2016

Borse a manoBorse a spallaBorse in pelle

Borsa per il lavoro ed il tempo libero Alexander McQueen in pelle Heroine 2015