Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Mini borsa tracolla con frange Saint Laurent

Femminile, ma con un’irresistibile aria grunge. Estremamente attuale ma con un occhio strizzato al vintage: è così che appare la Saddle bag Mini Curved Fringe di Yves Saint Laurent. Una delle borse firmate più sognate del pianeta, certamente desiderata da chi possiede un’anima rock nascosta da uno stile impeccabile. Tutto merito di Hedi Slimane, il direttore creativo di casa Saint Laurent che da quando è a capo della maison francese ha reso più attuale la gloriosa griffe di alta moda, rimescolando le carte dei codici maschili e femminili nel fashion, anche per le borse, così come per i profumi e gli accessori.

La Mini Curved Fringe è una “saddle bag” (cioè una borsa a forma di sella, un tipo di hobo) dal design minimalista, arricchita da catene, qualche borchia e dettagli in metallo. Il suo tratto distintivo consiste però nelle frange, che conferiscono immediatamente un senso di libertà a chi indossa questa piccola ma grande borsa. Indossarla, infatti, aggiunge stile e classe a qualsiasi tipo di outfit, anche il più basic. Le lunghe frange che accarezzano la figura slanciano danno movimento, mentre la tracolla di ben 55 centimetri può anche essere accorciata o staccata. Dettaglio da non dimenticare: il logo icona che spunta, da un lato, dal tassello/tag in pelle, e dall’altro dalla catenella, a diventare tutt’uno con la stessa borsa e con la nappina che funge anche da charm.

Tutto in questa borsa di pelle di vitello comunica libertà e rottura degli schemi: dagli interni a multiscomparto alla chiusura in metallo, dalle frange alle misure, mai ingombranti, tanto che i suoi 10 centimetri di altezza e i poco più di 15 cm di larghezza (con circa 6 centimetri di profondità) sono un concentrato puro di grinta. Il peso si aggira intorno ai 450 grammi, mentre il prezzo si aggira sui 1790 dollari. Ultimo dettaglio, molto importante: questa borsa è 100% made in Italy.

Yves Saint Laurent Mini Curved Fringe saddle bag: 1790 dollari (1696 euro circa).

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Borsa Media a spalla Saint Laurent Monogram College

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa a secchiello a tracolla Saint Laurent Emmanuelle small 2014

Borse a manoBorse in pelle

Sac De Jour con borchie - Saint Laurent - 2015