Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Louis Vuitton lancia la Stickers Collection

Da quando Nicolas Ghesquière ha preso il comando creativo in casa Louis Vuitton, non sono di certo mancate le novità.

La trendissima borsa Petite Malle, un vero capolavoro entrato di diritto tra le it bags del momento, ha conquistato il cuore di sempre più fan, aumentando il prestigio e l’appeal della Maison.

Il nuovo modello di Monogram Infrarouge, una variante cromatica in rosso su nero dell’applicazione del celebre logo, ha piacevolmente sorpreso la critica e la stampa.

La collezione autunno inverno 2015, infine, sembra proprio contenere alcune delle borse più belle proposte recentemente dal brand francese.

Tutto procede con armonia ed entusiasmo, sul fronte Louis Vuitton, che si è da poco lanciato in una nuova, esuberante sfida.

È un trend che abbiamo già notato su altre passerelle della moda contemporanea e che ha affascinato anche il bel direttore creativo della Maison: si tratta dell’utilizzo della fantasia a sticker, con influenze vintage, pop e giocose, utilizzata per impreziosire borse, foulard ed altri accessori.

Ed ecco, quindi, nascere la nuova Louis Vuitton Stickers Collection, un’intera collezione di borse dove, al posto della tradizionale trama monogram, compaiono immagini di adesivi retrò e girlish, come smalti, piccoli rossetti, piega ciglia, oggetti per la casa e tanto altro ancora.

La trama sticker, che ricorda un po’ il mondo delle bambole degli anni ’50 e ’60, vive, su pelle lucida, sui modelli cult delle borse della celebre griffe, come la sopra citata Petite Malle, le pochette ed il modello Alma BB.

Una collezione senza dubbio particolare ed estrosa che, ne siamo certi, dividerà le opinioni e le preferenze.

Se ti piace questo brand non perderti il nostro articolo sulle borse Louis Vuitton più belle.

Altre borse da scoprire
Tote bag

Tote bag Louis Vuitton

Approfondimenti

Le 13 borse Louis Vuitton che ogni bagaholic vorrebbe avere nella sua cabina armadio

Borse a mano

Hand bag Louis Vuitton Fashion Show Selection

Borse a spalla

Noè in tela damier azur - Louis Vuitton - 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *