Le borse sono i nuovi gioielli.

News

In tempo di saldi Hermès alza i pezzi: il mercato USA attende i rincari

C’è frenesia sul mercato americano del lusso: chi aveva in programma di mettere a segno l’acquisto della vita, regalandosi finalmente un pregiato accessorio del brand francese Hermès, ha i minuti contati per evitare un ulteriore salasso.

Per fine febbraio, infatti, la storica Maison di Rue du Faubourg Saint Honoré, ha annunciato un sensibile ritocco dei prezzi di tutti i pezzi in catalogo, al rialzo ça va sans dire.

La collezione di abbigliamento ready to wear per uomo e per donna, gli oggetti di seta e cachemire, come gli storici foulard o le pregiatissime cravatte da uomo, il mondo degli accessori, tutta la piccola pelletteria, come cinture e portafogli, gli esclusivi accessori per la casa oltre che le mitiche it bags da sogno, molto presto saranno più care.

Il rialzo previsto, infatti, a seconda della categoria, sarà compreso tra il 5% ed il 10%.

Un upgrade sul listino, già applicato sul mercato Europeo, che non deve lasciare stupefatti.

Hermès, infatti, forte dei volumi di vendita sempre in costante aumento, nonostante la situazione economica dei mercati mondiali, alza l’asticella dei propri prezzi ad ogni inizio anno.

Una strategia che di certo arricchisce il conto economico della società parigina, che ha chiuso il 2014 con un aumento da record dei propri ricavi, portando la crescita al 10%: un risultato che, data la crisi economica prolungata, è a dir poco sbalorditivo.

Una scelta apparentemente altezzosa, ma molto saggia, che mira soprattutto a preservare e fortificare il brand, aumentandone il prestigio ed il senso di esclusività.

Altre borse da scoprire
Shopper

Clutch con tracollina Hermès

Approfondimenti

Le 10 borse firmate che dovresti assolutamente conoscere

News

Stai pensando di investire nel mattone? Meglio una borsa Birkin

News

Spiacevole inconveniente in casa Hermès: le borse maleodorano

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *