Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Stai pensando di investire nel mattone? Meglio una borsa Birkin

Chi tra le bags addict non conosce la Birkin di Hermès? Una tra le borse più famose del pianeta per bellezza e valore, creata nei primi anni ’80 dalla maison parigina di Rue de Faubourg Saint Honoré (in onore dell’attrice/cantante Jane Birkin) potrebbe però, oltre ad essere bella, risultare un ottimo investimento finanziario. La notizia viene da Baghunter.com, portale web che si occupa della vendita di borse rare o limited edition, anche molto care.

Quanto può rendere una borsa Birkin

I calcoli effettuati da Baghunter rivelano come dal 1981, appunto (anno della creazione della borsa), possedere una Birkin Hermès supera i migliori investimenti in oro ed in titoli S&P 500, secondo alcuni indici di Wall Street. Se rivendere l’oro dà infatti una media di rendimento dell’1,9% ed i titoli S&P portano invece rendimento dell’11,6%, rivendere una borsa Birkin renderà al venditore addirittura il 14%!

Perché è un ottimo investimento

La Birkin di Hermès si rivela un ottimo investimento perché è innanzitutto una borsa realizzata interamente a mano (cuciture comprese) con pellami pregiati (vitello, coccodrillo, lucertola o struzzo) e prodotta in pochissimi pezzi, proprio per tenerne alto il valore. Per arrivare a finirne una occorrono fino a 18 ore di lavoro, mentre la lista di attesa per averla parte dai due anni ed arriva fino a 6. Del resto, è un oggetto davvero per pochi: basti pensare che i prezzi partono dai 9 mila euro per arrivare a superare i 120 mila! Se si vuole tentare un investimento, dunque, perché puntare sugli immobili? Meglio una Birkin!

Altre borse da scoprire
Shopper

Clutch con tracollina Hermès

Approfondimenti

Le 10 borse firmate che dovresti assolutamente conoscere

News

In tempo di saldi Hermès alza i pezzi: il mercato USA attende i rincari

News

Spiacevole inconveniente in casa Hermès: le borse maleodorano

2 Comments

Comments are closed.