
È decisamente arrivata la Primavera! Basta guardare la bellissima Cage di Alexander McQueen realizzata per il 2016 per rendersene conto perché questa è proprio la borsa a spalla che vorremmo sfoggiare nella bella stagione.
Si tratta infatti di pelle di vitello dipinta a mano, con colori delicati e luminosi, perfetta per andare a rendere ancora più prezioso un bel minidress sofisticato ed elegante. Potete davvero, grazie alla Cage di Alexander McQueen creare un outfit di grande effetto.
È davvero bella, insomma: ma andiamo a scoprirne insieme tutti i particolari, come siamo soliti fare! A partire come di consueto dalle dimensioni: che sono 7 centimetri di profondità, 10 centimetri di altezza e 16 centimetri di larghezza. Insomma un verò gioiellino, ma assolutamente mignon. La lunghezza della tracolla è invece di circa 106 centimetri, che vi permette sia di portarla a spalla che a tracolla. Il peso è di circa 800 grammi.
L’hardware è in metallo con finitura color acciaio, e diverse strisce lucenti attraversano la pelle per dare luminosità e bellezza all’accessorio. Anche la tracolla è fatta di una leggera e sottile catena di metallo, che però può essere staccata e permettere alla Cage di trasformarsi in una deliziosa pochette.
La borsa a spalla ‘Cage’ di Alexander McQueen s’impone quindi per questa primavera con dettagli decisamente romantici, come il fiore del pisello odoroso usato per decorare la pelle bianca e liscia. I dettagli in metallo, che abbiamo già citato, offrono alla borsa uno stile squadrato che s’innesta alla perfezione su tutto il resto. Una volta aperta la chiusura superiore, che è a incastro, scopriamo che l’interno è foderato in pelle scamosciata. Lo spazio è davvero ridotto, giusto il minimo per inserire le cose più indispensabili.
La borsa a spalla ‘Cage’ di Alexander McQueen, che è realizzata in Italia, può essere vostra per circa 2000 euro. Vi lasciate tentare oppure no?