Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Alexander Wang festeggia il 10° anniversario con un ritorno alle origini

Sono già trascorsi 10 anni da quando, il talentuoso e giovanissimo stilista statunitense di origini taiwanesi, Alexander Wang, fondava l’omonima Maison che sarebbe diventata, di lì a poco, un successo planetario ed uno dei brand più rilevanti nel panorama dell’alta moda mondiale.

Per celebrare l’arrivo del decimo anniversario e guardare al futuro con grande ottimismo e slancio, la creatività del designer ha rivolto lo sguardo verso il passato, accarezzando le radici stilistiche e valorizzando i codici culturali ed estetici che hanno fatto innamorare del brand le fashion addicted di tutto il mondo.

Nostalgia, attenzione verso il passato e riscoperta dei best sellers: sul sito ufficiale di Alexander Wang il messaggio passa forte e chiaro.

Per il decimo anniversario il brand ha selezionato 25 dei look più celebri presentati in passerella, consentendo agli utenti di votare online il proprio preferito.

Il risultato? I 10 elementi più votati torneranno in produzione e saranno inseriti in una capsule collection ad hoc, che ha il sapore del revival e del vintage.

La capsule collection – che siamo certi andrà letteralmente a ruba tra gli appassionati del settore – sarà, infine, messa in vendita nei negozi monomarca del brand e sul canale di e-commerce.

Un ritorno al passato che ha coinvolto anche il design delle nuove proposte di accessori:  le nuove bag presentate per questa stagione ricordano, a livello stilistico e cromatico, i grandi inizi della carriera di Wang.

La chiave della nuova collezione di accessori? Pregiata pelle soffice al tatto, forme morbide ma ruvide nell’anima e, soprattutto, tanto, tantissimo, nero, il colore scalfito nel DNA del marchio.

Altre borse da scoprire
Borse a tracolla

Borsa in pelle bianca Alexander Wang Crux Lia

Borse a mano

Borsa in pelle nera Alexander Wang Attica 2016

Borse a mano

Borsa a mano grande Alexander Wang - Marion 2016

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa a secchiello a tracolla Alexander Wang - Mini Rockie Pebbled Leather Satchel Bag