Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Le borse più cool viste alle sfilate londinesi

In fatto di stravaganza gli inglesi non sono secondi a nessuno.

Creatori delle tendenze più unconventional e disruptive che la storia del costume ricordi, anche per il prossimo autunno inverno 2015 le passerelle della moda londinese non hanno disatteso le aspettative.

Le più grandi griffes del segmento lusso hanno arricchito le proprie collezioni con accessori a dir poco ambiziosi ed eccentrici.

Una sfida a viso aperto al bon ton delle passerelle francesi e alla ricercatezza di quelle milanesi: gli accessori presentati a Londra hanno il sapore del divertimento, del gioco e della sfacciataggine.

Un esempio? Anya Hindmarch continua a lavorare sul binario dove il kitsch incontra lo chic, proponendo una collisione in grande stile: una collezione a tema segnali stradali e quattro ruote, dove l’ordine STOP campeggia a grandi lettere su una handbag dal look classico, ed un arbre magique, molto vintage, penzola dai manici di una sacca.

Per Burberry Prorsum la sfida, invece, si gioca sul terreno delle fantasie e dei colori: stampe camouflage sui secchielli, clutch leopardate, frange anni ’70 in suede, creano un meltin pot di stili e tendenze dove la parola d’ordine è osare.

Mulberry_fw15_bag

Mulberry ha stupito tutti con un’esplorazione sui materiali: variazioni di texture sul celebre modello Roxy, una borsa rettangolare con dettagli cargo, che per il prossimo autunno inverno sarà proposta in suede, shearling, pelle liscia o effetto cocco.

Lusso ed esclusività, invece, sono le parole chiave di Simone Rocha, che ha catturato l’attenzione con forme rotonde, stampe esotiche e inserti di pelo caprino.

In chiusura, vivace come sempre, Christopher Kane, che ha proposto mini bag da portare a mano in pregiato cocco, rosa shocking e nero, deliziose handbag con rouches sui profili, o tracolle compatte, metalliche e scintillanti.

Tutto è pronto per una stagione invernale che si preannuncia fuori dagli schemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *