Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Tendenze borse autunno inverno 2014-2015: si gioca con i materiali

La sfida per gli accessori più cool della prossima stagione autunno inverno 2014-2015 si giocherà sul campo dei materiali.

Le passerelle hanno decretato la voglia di sperimentare nuove possibilità, con tessuti innovativi e pellami stravaganti, dove la parola d’ordine sembra essere stupire.

I due trend della prossima stagione, l’esplorazione del tessuto e la riscoperta di pellami esotici, giocano con la creatività attraverso la proposta di accessori realizzati con abbinamenti nuovi, che impreziosiranno il look delle donne contemporanee.

Si parte da it bags del segmento high-luxury che per la stagione fredda vengono proposte in tessuto e filati, come il modello sacca e la rivisitazione dell’iconica 2.55, che hanno solcato le passerelle per la maison Chanel, e che influenzeranno sicuramente anche le prossime proposte dei brand mass market.

Si atterra, poi, sulla rivisitazione dei pellami preziosi, come coccodrillo e rettile, proposti dalle grandi griffes come materiale must, non solo per accessori pensati per le grandi occasioni, ma anche per le bag in chiave city.

Le pelli pregiate di rettili e anfibi esotici, icone di una moda ostentata ed eccentrica tipica degli anni ’70 e ’80, diventano il materiale di punta per le city bag della donna rampante, in carriera e sicura di sé, oltre che adatte ad una serata glam.

Fendi, Bottega Veneta, Michael Kors e Dolce & Gabbana, sono solo alcuni dei nomi d’eccellenza che hanno riportato in passerella la tendenza dei pregiati pellami animalier.

Clutch, pochette, tracolle e secchielli: i pellami esotici diventano versatili e si abbinano alla perfezione ai modelli di borsa più diversi, per un look pregiato 24/7.

Altre borse da scoprire
News

Le borse Fendi primavera estate 2015 giocano con dimensioni micro, fiori e colori sgargianti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *