Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Medium Babylone Top Saint Laurent

Yves Sain Laurent è da sempre sinonimo di classe ed eleganza. La borsa in pelle Medium Babylone Top conferma questa regola, e regala alle seguaci della casa di moda francese  un nuovo modello tutto da scoprire e da indossare in qualunque momento della giornata, per uno stile sempre al top. Si tratta di una deliziosa borsa a tracolla di dimensioni medie, disponibile in colore nero e bordeaux, due classici intramontabili.

La borsa dispone di un piccolo manico rigido e di una lunga e sottile tracolla, e può dunque essere indossata in due modi diversi, a seconda del gusto e del proprio look del momento. La tracolla è regolabile, e permette di portare la borsa di traverso, oppure in verticale. Il suo spessore, particolarmente sottile, la rende elegante senza però rinunciare alla resistenza e alla praticità. Il materiale utilizzato è infatti vera pelle al 100%, morbida e liscia, ma soprattutto forte e resistente anche a un uso frequente.

La chiusura “a cartella” che copre tre quarti della parte anteriore della borsa contribuisce a dare eleganza all’insieme, e la piccola chiusura magnetica metallizzata regala un tocco in più all’accessorio. Il motivo metallizzato è presente anche negli anelli che reggono il manico, piccoli e discreti. Per quanto riguarda le dimensioni, queste sono 23 cm x 16,5 cm x 6 cm. Si tratta dunque di una borsa di piccole dimensioni ma capiente, che permette di portare con sé diversi oggetti.

Oltre all’eleganza, questa borsa garantisce una grande praticità, anche grazie alle taschine interne, una con zip e una immediatamente sotto la chiusura. Questa ripartizione degli spazi permette di tenere in ordine i propri oggetti e di trovarli in poco tempo. Ma una borsa non è una vera Yves Saint Laurent senza un elemento o un dettaglio che la rende unica, e questa deliziosa borsa non fa eccezione: la scritta “how can an angel break my heart?” compare nella parte interna della chiusura, trasformando una borsa già meravigliosa in un’opera d’arte contemporanea.

Prezzo: 2.390 dollari

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Borsa a spalla Ysl shoulder bag

Pochette

Clutch Yves Saint Laurent

Approfondimenti

Le 10 borse firmate che dovresti assolutamente conoscere

Borse a spallaBorse in pelle

Monogramme small borsa in pelle di serpente Saint Laurent - 2016