Shopper Bag Floreale Valentino – Camubutterfly 2014

Direttamente dal giardino delle idee di Valentino Garavani, arriva la borsa Camubutterfly, l’ultima in ordine di tempo che può essere inserita nella linea del camouflage. Non è la prima volta infatti che i creativi della Maison si lasciano affascinare da questo tema, anche se stavolta è stato sviluppato in maniera completamente diversa. Le tonalità sono scure, ma estremamente affascinanti e questa shopping bag, nonostante il tema “frivolo” delle farfalle, è in realtà un vero e proprio inno alla pop art, con citazioni ad esempio dell’artista Giosetta Fioroni.

Le dimensioni della borsa Camubutterfly sono 54 centimetri di lunghezza, 31 centimetri di altezza e 15 di profondità, ed essa è realizzata al 100% in pelle di vitello e fibre tessili. Sono in vitello anche le finiture esterne. La borsa è dotata di due manici ed è decorata con farfalle applicate anche sui 4 punti di giuntura dei manici stessi. Sulla parte frontale c’è l’etichetta in pelle con il timbro “Valentino” in oro.

All’interno della borsa c’è in dotazione una pochette, collegata ai manici con una stringa in pelle, mentre non ci sono divisori ma un unico grande spazio dove riporre i propri oggetti. L’hardware in metallo ha la finitura color argento.

La Camubutterfly che Valentino Garavani propone come la nuova shopping bag dell’autunno 2014 è quindi l’interessante frutto di un incontro tra arte e moda e dimostra come, anche nella normale vita di tutti i giorni e dietro l’uso di un oggetto comune come una borsa, sia possibile vivere l’amore per la cultura.

Credits Immagini Valentino.com


Lascia un commento

Tags

#valentino