La nuova Cruise Collection 2016 firmata Dior: voilà, il secchiello!

Come in un film, l’allure e l’eleganza di uno dei nomi più raffinati del fashion system mondiale, Christian Dior, ha sfilato in una cornice da red carpet.

La costa francese, che in questi giorni ha ospitato il mitico Festival di Cannes, nelle scorse settimane è stato il palcoscenico per la presentazione della Cruise Collection 2016 della storica Maison.

Una collezione di accessori in linea con la tradizione del brand, che ne segue il design e non ne stravolge forme e modelli.

Christian-Dior-Resort-2016-Bags-5

Si conferma un pezzo must have la borsa Diorama: una tracolla dal design iconico, essenziale e pulito, impreziosita, per la collezione 2016, da accattivanti sperimentazioni di materiali e colori. Rettile rosso intenso,pelle verniciata in colori acquerellotrame metalliche e audaci: un ventaglio di personalizzazioni che faranno girare la testa alle tante appassionate di accessori glam.

Unica novità introdotta da Dior all’interno della propria Cruise Collection 2016 è il secchiello.

Non di certo una rivoluzione per il mercato degli accessori, che già da numerose stagioni ha riscoperto il piacere e l’appeal di questo capiente modello di bag, dal mood vintage e street e legato agli anni’80 e ’90.

Christian-Dior-Resort-2016-Bags-15

Il secchiello rappresenta, invece, un interessante cambiamento per Dior, che aveva cercato di resistere al fascino del ritorno di questa tendenza.

E se secchiello deve essere, sembra sussurrare il brand, che secchiello sia. Ma in grande stile.

Ecco che i pellami sono più che pregiati, le linee ricche ed esclusive, i dettagli preziosi: come le lunghe tracolle realizzate con massicce catene dorate che rendono davvero cool indossarlo a spalla.


Lascia un commento

Tags

#dior